lavori-in-corso1

ELENCO SEGNALAZIONI RACCOLTE, INVIATE AGLI UFFICI E STATO DI AVANZAMENTO LAVORI

1)Incrocio di Via 2 giugno, davanti all’uscita dall’oratorio: richiesta di uno spartitraffico, dosso o meglio ancora una rotonda in modo che le vetture rallentino e siano costrette ad accorgersi del semaforo troppo spesso ignorato. In aggiunta richiesta di illuminare l’incrocio – ATTUALMENTE È OGGETTO DI STUDIO UN PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITÀ SU TUTTO IL TERRITORIO. NELL’INCROCIO IN ESAME SONO STATE EFFETTUATE DELLE MIGLIORIE – (Vedi articolo, vedi foto1, foto2)

2)Orari di inizio scuola al Macchiavelli anticipati: si chiede se il Comune ne è a conoscenza e se gli orari del servizio di trasporto subiranno delle variazioni – RISPOSTA UFFICIO (Clicca qui)

3)Al Parco Borromeo c’è un lampione a terra, cestini divelti e vi è la necessità di riverniciare le panchine. Dopo le ore 21 non c’è alcuna luce accesa – RISOLTO IL PROBLEMA DEL LAMPIONE CADUTO E DELLA RIVERNICIATURA PANCHINE. È STATA FATTA ESPLICITA RICHIESTA ALLA GIUNTA DI RIPRISTINO CESTINI IN TUTTA LA CITTÀ

4)Richiesta di aggiornamenti in merito alla riattivazione del servizio offerto dalla casa dell’acqua – LA CASA DELL’ACQUA E’ STATA RIATTIVATA IN DATA 8 APRILE – RISOLTO

5) Al Parco della Pace ci sono due lampioni non funzionanti, uno vicino alle case popolari(vedi foto) e uno vicino alla fontana(vedi foto) – RISOLTO

6) Area cani di via Ca’ Matta: una parte di recinzione è sostenuta da pali in legno portati da alcuni utilizzatori del parchetto. Sono pericolosi per umani e animali. La fontanella perde creando costante acquitrino. Il recinto è danneggiato, mancano pali di sostegno e i cani di grossa taglia riescono a uscire dalla recinzione – RISOLTO

7)Il passaggio pedonale di Via Aldo Moro all’altezza del tabaccaio di fronte alla banca popolare di lodi, di sera/notte è scarsamente illuminato, ed è molto pericoloso soprattutto d’inverno e quando piove. Sarebbe opportuno potenziare l’illuminazione e rialzare con un dosso il passaggio pedonale – È PARTITO L’ITER PER IL PASSAGGIO TOTALE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA A LED. NEL FRATTEMPO SONO STATI POTATI QUEGLI ALBERI CHE OSTRUISCONO IL FASCIO DI LUCE DEI LAMPIONI. 

8)La lampada rossa del semaforo in via Matteotti, angolo Papa Giovanni (davanti al tabaccaio Ca’ Matta) è fulminata da un paio di settimane – RISOLTO

9)Stato di degrado piazza G.Verga: verde non viene tagliato, alberi morti, non viene mai effettuata una pulizia di routine e tanto meno mensilmente con macchine. Questa situazione persiste oramai da anni(foto1, foto2, foto3, foto4) – RISOLTO(vedi foto)

10)Cittadina chiede un responso in merito alla richiesta di concessione orto – ATTUALMENTE SONO IN LISTA DI ATTESA 24 RICHIESTE DI CONCESSIONE. GLI ORTI A PESCHIERA BORROMEO SONO CIRCA 60 E SONO TUTTI OCCUPATI. QUANDO SI LIBERERANNO I POSTI, SI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE LE RICHIESTE IN LISTA DI ATTESA.

11)Palo 0245 non funzionante – RISOLTO

12)Dato che il capolinea della 66 è stato spostato, si chiede di recuperare almeno 2/3 parcheggi nell’area davanti al Parco della pace, ex capolinea della 66 – NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE TALE OPERAZIONE

13)Castello Borromeo: panchine e staccionate rotte – RISOLTO – (vedi foto).

14)Un supporto per la sbarra arrugginito e inutilizzato da rimuovere(vedi foto) – PRESA IN CARICO

15)Dissesto del vialetto di accesso posteriore al condominio di via Biassano (su via La Torre) – (vedi foto) – PRESA IN CARICO. RISPOSTA UFFICIO(clicca qui) – RISOLTO

16) Sotto il ponte della Paullese, il più vicino al centro commerciale, c’è uno stato di degrado totale, probabilmente non c’è mai stata alcuna pulizia – RISOLTO. NECESSARIA UNA PULIZIA COSTANTE. IL SINDACO NEL MESE DI NOVEMBRE 2017 HA CHIESTO A CITTÀ METROPOLITANA DI MONITORARE COSTANTEMENTE LO STATO DI PULIZIA E MANUTENZIONE DELL’ARTERIA DI STRADA PAULLESE CHE ATTRAVERSA IL NOSTRO COMUNE. 

17)In Via Ungaretti, zona antistante il marciapiede (lato ovest della strada), l’asfalto è molto rovinato. Anni fa la strada è stata “rattoppata” con cemento che adesso sta venendo via. I pezzi di cemento sono molto pericolosi.  Es. pericolo che qualche detrito venga scagliato addosso ai passanti. Inoltre, in certe zone, questi detriti rendono difficoltoso il parcheggio. Alcuni abitanti, infatti, per ovviare al problema, parcheggiano ben lontani dalla zona “cementata”, creando, però, problemi alla viabilità. Si chiede, quindi, riasfaltatura, previa rimozione del cemento – NELLA PRIMA SETTIMANA DI OTTOBRE 2017 SONO PARTITI I PRIMI LAVORI DI MANUTENZIONE MARCIAPIEDI E PISTE CICLABILI. NEL BILANCIO TRIENNALE 18-20 LE MANUTENZIONI RAPPRESENTANO UNA PRIORITÀ.  

18)Via Ca’ matta, lato piazza di fronte all’area cani: si suggerisce di rifare la discesa centrale del marciapiede – PER QUANTO RIGUARDA IL RIFACIMENTO MANTO STRADALE/MARCIAPIEDI SI VALUTERANNO LE STRADE PRIORITARIE DA SISTEMARE. 

19)Da gennaio 2016 è pendente la richiesta di rifacimento delle strisce di posteggio nel piccolo parcheggio in via Liberazione 33. Il tecnico è uscito per le opportune verifiche ma ancora non è stato fatto nulla – VALUTARE IL RIFACIMENTO STRISCE DI TUTTI I PARCHEGGI DELLA CITTÀ. IN VIA LIBERAZIONE NEL MESE DI OTTOBRE 2017 È STATO EFFETTUATO IL RIFACIMENTO STRISCE – (vedi foto). 

20)Via Filzi: richiesta di rifacimento segnaletica dei parcheggi e di sostituzione cestino al civico 3 – PER QUANTO RIGUARDA I CESTINI, È STATA FATTA ESPLICITA RICHIESTA ALLA GIUNTA DI RIPRISTINO DEI CESTINI IN TUTTA LA CITTÀ. 

21)In Via Matteotti, davanti alla nuova gelateria, in prossimità della fermata dell’autobus(carreggiata opposta), c’è un albero con un ramo spezzato molto pericoloso per i passanti(vedi foto) – RISOLTO

22)Davanti all’Osteria del castello è caduto un palo della luce(vedi foto) – RISOLTO

23)In Via Diaz da qualche anno c’è un cavalletto pericoloso che segnala la rottura di un marciapiede – RISOLTO

24)Nei pressi del Parco della pace, sul marciapiede di destra, andando verso la chiesa, c’è un birillo vicino ad un tombino da qualche anno –RISOLTO

25)Nei parchi i cestini sono spesso troppo pieni. Devono essere svuotati con maggior frequenza(almeno 2 volte a settimana) – RICHIESTA FATTA. TUTTE LE MATTINE LA SANGALLI FA LE OPPORTUNE VERIFICHE. 

26)Piccolo parco giochi di via Diaz: l’erba è alta e le strutture per i bambini non versano in buone condizioni. Sembra un parco abbandonando e degradato – EFFETTUATA LA RICOGNIZIONE DEI 36 PARCHI GIOCHI A PESCHIERA BORROMEO. L’AMMINISTRAZIONE HA DECISO DI MANTENERE SOLO QUEI PARCHI GIOCHI CON MAGGIOR UTENZA CERCANDO DI EVITARE CHE VI FOSSERO PIU’ PARCHI GIOCHI UNO VICINO ALL’ALTRO E IN MODO TALE DA GARANTIRE UNA MAGGIORE MANUTENZIONE A QUELLI ESISTENTI. LA SCELTA E’ SEGUITA A UNA PERIZIA TECNICA. 

27)Marciapiedi di Via Monti inagibili(stessa segnalazione riportata da altri cittadini nei mesi di luglio e agosto) – NELLA PRIMA SETTIMANA DI OTTOBRE 2017 SONO PARTITI I PRIMI LAVORI DI MANUTENZIONE MARCIAPIEDI E PISTE CICLABILI NELLE ZONE PIÙ CRITICHE DELLA CITTÀ. NEL BILANCIO TRIENNALE 17-19 LE MANUTENZIONI RAPPRESENTANO UNA PRIORITÀ.  

28)Al polifunzionale il porta biciclette deve essere fissato al terreno.

29)Parco esagono: alcune panchine sono inutilizzabili e i giochi per i bambini avrebbero bisogno di manutenzione EFFETTUATA LA RICOGNIZIONE DEI 36 PARCHI GIOCHI A PESCHIERA BORROMEO. SOLO UNO RISULTA IN BUONE CONDIZIONI, PER GLI ALTRI SONO PREVISTE DELLE MANUTENZIONI NEL TRIENNIO 2017-19.

30)Il Comune si dovrebbe attivare per provvedere ad un aggiornamento degli accordi territoriali (ai sensi dell’art.2, c.3, Legge n.431/98) per le locazioni agevolate: il testo è stato deliberato nel 99 e le relative planimetrie di riferimento non sono più adeguate al territorio – IN FASE DI AGGIORNAMENTO

31)Pali 0120 e 0148 non funzionanti – RISOLTO

32)Richiesta di svuotare i tombini di Via Matteotti all’altezza della nuova gelateria – RISOLTO

33)Nei pressi della rotonda situata all’angolo tra Via Papa Giovanni XXIII e Via Liberazione c’è un cartello coperto dagli alberi – PRESA IN CARICO. 

34)Scarsa illuminazione in Via Monti causata dal posizionamento di alcuni lampioni in corrispondenza degli alberi che costeggiano il marciapiede lungo la carreggiata dx (n. civico 12, ad esempio). Infatti, a causa del fogliame particolarmente folto in primavera/estate, la luce dei lampioni installati in prossimità delle piante è praticamente annullata, creando delle zone completamente buie lungo la strada. Si tratta di un problema di sicurezza soprattutto per i pedoni che percorrono la via in ore serali e notturne. Piuttosto che il taglio degli alberi, si chiede il riposizionamento dei lampioni in esame o l’uso di supporti che pongano la lampada in vista(foto1, foto2) – PRESA IN CARICO. È PARTITO L’ITER PER IL PASSAGGIO TOTALE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA A LED. NEL FRATTEMPO SONO STATI POTATI QUEGLI ALBERI CHE OSTRUISCONO IL FASCIO DI LUCE DEI LAMPIONI. 

35)Richiesta di piantumazione alberi nella via che porta al Castello. Lo stradone è da riqualificare.

36)In Piazza Paolo VI nella zona dove sono situate le panchine manca una tettoia che possa ripararle dal sole. In estate sono inutilizzabili.

37)Fare un controllo di tutti i cartelli stradali a Peschiera. Molti sono illeggibili e necessitano di sostituzione – PREVISTO IL RIFACIMENTO DELLA SEGNALETICA VERTICALE. 

38)Nelle aree cani spesso mancano i sacchetti e i cestini dovrebbero essere svuotati con maggior frequenza – AVVISATI GLI UFFICI. 

39)All’interno della struttura dell’esagono ci sono due estintori non funzionanti – RISOLTO

40)All’uscita dal parcheggio del cimitero tra Bettola e Mirazzano è stato sradicato un cartello dello Stop (vedi foto) – RISOLTO

41)In Via Fabio Filzi c’è un buco sul marciapiede circondato da segnaletica da aggiustare(vedi foto) – RISOLTO

42)I giardini delle scuole di Bettola sono infestati da topi – EFFETTUATA LA DERATTIZZAZIONE

43)I cassonetti(lato piscina) devono essere puliti e disinfestati – AVVISATI UFFICI. PULIZIA PERIODICA. 

44)I marciapiedi(lato scuole) di Via dante sono inagibili per passeggini e carrozzine.

45)Manca lo scivolo di attraversamento tra Via dante 17 e Via Deledda.

46)Suggerimento da parte di un cittadino di istituire zone con limite di 30km/h in prossimità dei parchi, aree cani, scuole, negozi ecc.

47)Un grosso albero, all’incrocio con il vialetto che porta ai box del condominio n1 di Via Quasimodo, è stato recintato da mesi con nastro ma poi è stato trascurato ed è circondato da erbacce(vedi foto) – RISOLTO CON RIFACIMENTO DEL MARCIAPIEDE CIRCOSTANTE. 

48)In Via 2 Giugno la situazione rifiuti è diventata insostenibile a causa di una riduzione del numero dei cassonetti della spazzatura. Prima, infatti, erano 5, ora sono ridotti a 3. Questo rende difficoltosa la raccolta differenziata da parte dei cittadini e del personale Sangalli(vedi foto) – RISPOSTA UFFICIO(Clicca qui) – RISOLTO

 

 

 

 

 

lavori-in-corso1

 

 

Share Button
2 Comments
  • Non ho ben capito dove è possibile effettuare una segnalazione su problematiche della città e della nostra zona.
    Grazie per chiarimento

  • Scusate, ho trovato il link SEGNALAMI UN PROBLEMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *